PRELIEVO
CENTRIFUGAZIONE
FRAZIONAMENTO
PRGF®
Endoret®
PLASMA ARRICCHITO CON FATTORI di CRESCITA

Metodo

Come funziona la tecnologia PRGF?

Quando il nostro organismo subisce una lesione, il corpo umano rilascia proteine (segnali cellulari) per stimolare il processo di guarigione.
A partire da questo processo naturale, nasce la tecnologia basata sui gel piastrinici (PRGF): il plasma, contenente le proteine in grado di accelerare la rigenerazione dei tessuti, viene isolato con una metodologia avanzata dal sangue del paziente. Una volta che la dose terapeutica è applicata all’area da trattare, il processo di rigenerazione della parte lesa accelera in modo considerevole.
Per realizzare questo processo, è necessario prelevare una piccola quantità di sangue del paziente. Il plasma viene centrifugato e trattato per ottenere le proteine necessarie alla rigenerazione, che vengono applicate all’area da trattare.

Sicurezza

Ci sono rischi, pericoli, effetti collaterali nell’utilizzo del PRGF?

Questo trattamento è privo di qualsiasi rischio per la salute e di qualsiasi rischio di effetto collaterale, perché:
1)
le piastrine sono cellule già presenti nel corpo del soggetto e non sostanze estranee. Il PRGF è solo uno “spostamento” delle piastrine in una parte del corpo in cui serve la loro attivazione
2)
la centrifugazione del sangue non modifica le cellule ematiche, ma serve solo a separarle
3)
in nessun momento del trattamento il sangue viene a contatto con l’ambiente esterno: non è possibile la sua contaminazione con microrganismi o sostanze pericolose o tossiche
4)
si tratta di un prelievo autologo (cioè dello stesso soggetto), quindi non esiste la possibilità di reazioni di rigetto

Versatilità di prodotto
01
SOPRANATANTE
Per la coltivazione cellulare in laboratorio o in campo oftalmologico
02
LIQUIDO ATTIVATO
Materiale utile in traumatologia, dermatologia e implantologia
03
COAGULO
Un'”impalcatura” perfetta per le cellule, per la formazione di innesti autologhi ed eterologhi
04
FIBRINA AUTOLOGA
Uno dei migliori bio-materiali per la medicina rigenerativa
La tecnologia PRGF®-Endoret® utilizzata in Rigenera Lab, presenta la maggiore versatilità di prodotto disponibile sul mercato, presentando quattro diverse formulazioni terapeutiche che possono essere adeguate alle esigenze cliniche di ogni singolo caso.

COME PREVISTO DALLA LEGGE N.124 DEL 4 AGOSTO 2017 (DDL CONCORRENZA), ART.1 COMMA 150 (A MODIFICA DEL DL N1/2012), si rende noto che le prestazioni erogate in questo Studio Medico sono a pagamento.

È previsto un costo fino a 150€ (centocinquanta euro) per ogni visita specialistica, da corrispondersi in occasione della stessa, mentre i compensi relativi a prestazioni diverse sono dettagliati dal Medico e riportati in preventivo.
A insindacabile giudizio del Medico l’importo corrisposto per la visita specialistica potrà essere considerato, in parte o in toto, come acconto dei pagamenti previsti per le terapie concordate e preventivate.