DERMATOLOGIA

Tra le varie metodologie di cura per le ferite, hanno particolare rilevanza quelle che stimolano la pelle a rigenerarsi attraverso i fattori di crescita, estratti dal sangue dello stesso paziente. L’uso di questi fattori biologicamente attivi e una matrice fibrina autologa applicati localmente sull’area lesa, facilitano il rinnovamento cutaneo nel modo più naturale. Il PRGF®-Endoret® può essere efficacemente applicato in molte casistiche dell’ambito dermatologico, accelerando ad esempio il processo di guarigione di ulcere croniche. La comparsa di ulcere è una problematica molto diffusa e ha un forte impatto sulla qualità della vita del paziente, considerando che, in alcuni casi particolarmente gravi, si rende necessaria l’amputazione della parte malata.
GUARIGIONE DELL’ULCERA
Trattamento PRGF®-Endoret®,
6 mesi

VELOCITÀ DI GUARIGIONE (processo naturale – Endoret®)
Processo naturale di guarigione delle ferite
Processo accelerato process con tecnologia PRGF®-Endoret®
Risposta del tessuto (Periodo di recupero più breve)
emostasi
infiammazione
proliferazione
rimodellamento

VELOCITÀ DEL PROCESSO DI GUARIGIONE (Endoret® – HA)

Studi clinici hanno dimostrato i risultati e la sicurezza del trattamento delle ulcere con PRGF.
Per approfondire, vai alla bibliografia

COME PREVISTO DALLA LEGGE N.124 DEL 4 AGOSTO 2017 (DDL CONCORRENZA), ART.1 COMMA 150 (A MODIFICA DEL DL N1/2012), si rende noto che le prestazioni erogate in questo Studio Medico sono a pagamento.

È previsto un costo fino a 150€ (centocinquanta euro) per ogni visita specialistica, da corrispondersi in occasione della stessa, mentre i compensi relativi a prestazioni diverse sono dettagliati dal Medico e riportati in preventivo.
A insindacabile giudizio del Medico l’importo corrisposto per la visita specialistica potrà essere considerato, in parte o in toto, come acconto dei pagamenti previsti per le terapie concordate e preventivate.