TRICOLOGIA

Utilizzato efficacemente da anni e corredato da ampia letteratura scientifica nel campo ortopedico, dermatologico, oculistico ed odontoiatrico, il PRGF è stato recentemente impiegato anche in ambito tricologico.
Le piastrine, elementi su cui si basa della tecnologia PRGF, sono ricchissime in fattori di crescita capaci di rigenerare i tessuti in molte altre sedi del corpo umano lesionate da trauma o patologie. Da ciò discende il loro uso anche per la rigenerazione dei capelli. I fattori di crescita stimolano le cellule del bulbo (della papilla dermica, della matrice, dei melanociti) a mantenere la fase attiva di anagen, a produrre il fusto dei capelli, a ridurre i processi infiammatori cutanei e i meccanismi di morte cellulare.
In più (e in questo sta la differenza con le normali terapie) la concentrazione estremamente potente dei fattori di crescita naturali è in grado di stimolare le cellule staminali dei bulbi ancora presenti a dare origine di nuovo ad un bulbo pilifero.
Il trattamento con PRGF dell’alopecia androgenica, dell’alopecia areata e di quella cicatriziale ha già apportato risultati molto significativi.
Trattamento PRGF®-Endoret®,
16 mesi

Per approfondire, vai alla bibliografia

COME PREVISTO DALLA LEGGE N.124 DEL 4 AGOSTO 2017 (DDL CONCORRENZA), ART.1 COMMA 150 (A MODIFICA DEL DL N1/2012), si rende noto che le prestazioni erogate in questo Studio Medico sono a pagamento.

È previsto un costo fino a 150€ (centocinquanta euro) per ogni visita specialistica, da corrispondersi in occasione della stessa, mentre i compensi relativi a prestazioni diverse sono dettagliati dal Medico e riportati in preventivo.
A insindacabile giudizio del Medico l’importo corrisposto per la visita specialistica potrà essere considerato, in parte o in toto, come acconto dei pagamenti previsti per le terapie concordate e preventivate.